e3 2013, finalmente nuova gen

« Older   Newer »
  Share  
albert90
view post Posted on 11/6/2013, 12:22




e3 molto ricco e pieno di rivelazioni di alto calibro,una conferenza al top,la migliore forse del ultima decade

più tardi roba più dettagliata,ora però parlando in fretta

tanti giochi multipiatta

watchdog,withcher 3,destiny,dark soul,battlefield 4,star wars battleforn 3,metal gear solid 5 più altri giochi di cui però si è visto molto poco

sony piuttosto moscia,non rivela quasi giochi e sisa già quasi tutto quello che viene detto,final fantasy 15 e kingodm hearts 3 probabilmente nianche saranno esclusive

microsoft fa forse la sua miglior performance al e3 di sempre
titan fall sembra interessantissimo,ryse carino,dead rising 3 ottimo,si aggiungono poi almeno altri 4/5 giochi di cui si è visto o sentito poco ma sempre esclusive
sotto questo è molto avanti a sony,forse si riprenderà di molto sulle lunghe distanze come ha fatto la ps3?o forse questa volta sarà il contrario?

eppure nonostante questo e un quantitativo di esclusive enorme e veramente favolose microsoft si aggiudica per me il più grosso fail del mondo
avrei chiamato l'evento microsoft fail event 2013

poco importa delle esclusive se la macchina fa cacare,giochi fighi potrebbero uscire in futuro ma la macchina rimane quella


motivo ora il mio pensiero

1 il costo,500 euro contro i 400 della play,100 euro di differenza sono a mio parere veramente tantissimi,vero che c'è il kinect ma a molte persone non frega proprio un cazzo

2 la potenza,ormai è appurato che la ps è migliore sotto questo aspetto,non come la gen attuale dove la ps3 è meglio ma di poco e microsoft campa per l'accessibilità della sua piattaforma,qui l'accesibilità e la facilità di creare giochi è identica e in più la differenza di potenza sembra molto più marcata,per una console che durerà dai 5 agli 8 anni è un fattore importante

3 il live rimane,sony mette il suo a pagamento come quello xbox,peccato che l'offerta sony del plus sia infinitamente superiore come dimostrato negli ultimi periodi,il costo sembra essere praticamente lo stesso,sony però offre 2 giochi gratis ogni mese più sconti notevoli,anche superiori al 50/60% su svariati altri giochi come capita su steam

3 connessione permanente,xbox che senza connessione per più di 24 ore impedisce di giocare,il che per me è tragico,forse sono sfortunato,forse è l'italia,ma rimanere un giorno senza connessione se non più dalle mie parti è tutt altro che raro,anzi sfrutto quei momenti per giocare ai gdr,forse il mio genere preferito,per non parlare delle volte dove magari no ha impegni e decide di rinnovare il live per un paio di mesi,credo sia capitato a quasi tutti,in quei casi la console diventa un utile soprammobile

4 blocco del usato,sony non cambia nulla,microsoft invece conferma il blocco del usato,non si sa come funzionerà di preciso ma è certo al 100% che ci sarà,l'80% almeno dei titoli che gioco sono usati o prestati da amici,fatevi quindi 2 conti su quanto è un problema questa cosa

5 l'aspetto per quanto poco conti è peggiore,ma apparte quello l'xbox è notevolmente più grossa,potrebbe causare problemi di spazio,ma quello è il meno

6 hd fisso per microsoft,ti danno quello con la console,quello ti tieni,ok che è bello grosso,ma non puoi cambiarlo in nessun modo ne aggiungere memoria
se finisci lo spazio quindi o cancelli o rimani a secco
se si rompe l'hd come minimo tocca bruciare la console
se la mandi in assistenza attualmente ti dicono di tenere l'hd perchè quasi sempre ti danno o un altra console o la tua con i dati cancellati,questo vuol dire che se la mandi in assistenza perdi tutti i tuoi dati
con la ps basta comprare un hd qualunque e copiarci la roba dentro e usarla come memoria esterna

7 schifo per sviluppatori indipendenti,più passa il tempo più si lamentano di quanto xbox live sia restrittiva,limitante,fastidiosa,di quanto microsoft rompa il cazzo,complichi gli aggiornamenti e roba simile,di notizie del genere sulla rete se ne trovano una valanga,quindi sul marketplace sony ci saranno sicuramente molti più prodotti e tra l'altro giochi free to play



sarò esagerato io?

il piano è comprarsi una console dopo un paio di anni,dover pagare un abbonamento per giocarci pregando dio che la mia connessione non esploda,a volte per mesi,è già successo qualche tempo fa se ricordate,pregare che la console non si danneggi in nessun modo
apparte questo spendo 100 euro in più per la macchina,molto di più per i giochi in quanto non li trovo usati guadagnandoci solo qualche esclusiva

al contrario se mi prendo la macchina sony mi ritrovo una console più potente,ma anche a quello posso passarci sopra,la differenza sta tutta che magari tra i 100 euro in più della console e la ventina almeno a gioco da prendere per forza nuovi mi ritrovo un risparmio molto molto molto consistente
anche solo prendendo magari 3 giochi per xbox già c'è una differenza di 160 euro
a prenderne 3 più la play

ma come se non bastasse la play mi darà altri 2 giochi al mese totalmente gratis più un maggior ventaglio di titoli free to play
si troveranno poi sicuramente pile di giochi usati a 10/15 euro come capita sempre,per cui invece che prendermi un gioco uovo a 30/40 per xbox lo ne prendo 3 o 4 per play
a cui si aggiongono gli ottimi sconti


aspettando io anni magari cambierò idea,magari microsoft cambierà tutto e così via ma per come stanno le cose se uno venisse da me e mi regalasse una xbox la darei indietro il giorno dopo per una ps
 
Top
Mr.2 Rainmaker
view post Posted on 11/6/2013, 12:58




Non so perché, ma il fallimento di Xone mi lascia un po' deluso, a dire il vero ci sono rimasto molto male...
Anche perché non capisco il motivo di certe scelte di Microsoft, che invece di attirare gli acquirenti li respinge lontano...
 
Top
albert90
view post Posted on 11/6/2013, 14:46




io ho preso entrambe le console microsoft e le posseggo tuttora
pensavo di continuare con l'xbox,ma veramente così non ha senso
alla fine ho sempre dato la priorità alla cosa più funzionale ed economica per giocare,l'xbox padella incredibilmente

ma come ho detto non prenderò console per 1/2 anni minimo,magari faranno nuovi modelli senza questa roba,soprattutto se le vendite come spero gli vadano di merda
 
Top
albert90
view post Posted on 11/6/2013, 19:55




ignorerò la lunghissima lista di titoli come kingodom hearts,quantum breaker,mirrors edge 2 e così via di cui si sono viste 4 immagini e trailer di 30 secondi


iniziamo quindi a parlare dei giochi,le esclusive sony sono ad esempio infamous,kill zone e altri titoli che non conosco,mi devo informare,confidavo sulle xbox quindi non ho considerato molto la concorrenza

parlo di giochi di cui sono stati rilasciati video di gameplay,quindi consiglio se siete incuriositi di cercarli su you tube,capite subito quali sono quelli giusti,quelli appena messi con scritto e3

le esclusive xbox sono

titan fall,cioco dei creatori di cod 4
ottima ambientazione fantascentifica con i robottoni,molto ben fatti,sembra che apportino conistenti modifiche al gameplay rendendolo molto interessante,i personaggi dalle spiccate doti atletiche rendono il tutto molto più movimentato
speriamo solo che le mappe non siano i soliti spazi minuscoli alla cod e che i robottoni non siano alla fine una parte marginale e che si una solo minimamente in partita rendondolo alla fine un cod con diversa ambientazione,ma ho buone speranze e il gameplay mostrato mi è piaciuto

ryse son of rome,gioco di crytek annunciato un mondo di tempo fa,ottima ambientazione sulla roma antica,ottima grafica,animazioni,colonna sonora,sembra tutto perfetto,il gameplay però sembra troppo scriptato,lineare e pieno di quick time event che impoveriscono il tuttto venendo presto a noia,speriamo che non facciano un cazzata perchè le potenzialità ci sono tutte

dead rising 3 ha tutto in regola per poter essere un capolavoro,ambientazione più vasta da free raming,grossa città da esplorarer e un numero di zombi senza senso,mai vista tante gente su schermo,alcuni effetti,animazioni e texture non sono al top,ma c'è ancora molto tempo e si può scusare qualche difetto davanti a un simile numero di oggetti in movimento,vedere per credere


il punto forte rimangono però i giochi multipiatta

assassins creed sembra sempre la solita roba,stessa noiosa e buggata routine,che palle

the witcher 3 mostra poco,video di soli 2 minuti,ma di fatto sarà sicuramente un capolavoro,fino ad ora non hanno mai sbagliato un colpo,the witcher 2 era dietro a giochi come skyrim solo per la vastità,come storia,personaggi e la loro caratterizazione,abientazione,dialoghi,crafting,combat sistem,animazioni e via discorrendo era un universo infinitamente superiore,il 3 sarà ambientato in un mondo grande quanto quelli di un elder scroll colmando l'unica lacuna del titolo

battlefield 4 rimane il miglior fps sulla piazza
buona grafica come sempre,il singolo sembra meno diretto e scriptato e più libero,cosa che fa piacere
finalmente mostrato il multy,le mappe sono enormi e ben caraterizzate,la distruzione ambientale è molto molto più marcata,sembra un ottimo potenziamento del 3,da vedere però ancora come saranno i 2 punti più caldi
il netcode che ha sempre fatto schifo,ma proprio schifo di brutto,i colpi metà delle volte andavano proprio dove volevano,colpivi un nemico e i danni venivano assegnati a zone del tutto diverse
il secondo riguarda la cross gen,come sarà su 360?
da valutare quanto sarà ridimensionato,se dovremo solo sorbirci mappe un poco più piccole e un numero di giocatori minore,magari 32 per me va anche bene,alla fine anche il 3 era infinitamente meglio su pc,eppure su 360 me lo sono goduto con le sue 600 ore,se così non fosse da prendere sulla nuova console se si è interessati a comprare la macchina in tempi brevi,altrimenti se farete come me aspettando un paio di anni non ha proprio senso visto che ogni 2/3 anni un BF nuovo esce

destiny rimane un progetto interessantisimo,finalmente si vede il gameplay che per molti versi è simile ad halo
il tutto piace e convince,ma il punto focale del gioco ancora è oscuro,non sono certo le fasi shooter a renderlo interessante,sono la vastita e la varietà degli ambienti,delle classi,delle armi e dei nemici,quanto sarà esplorabile?quali e quante zone?
le classi saranno varie o tutte troppo simili?
bisogna di certo aspettare di più

final fantasy versus 13 si trasforma in final fantasy 15,il video è breve e pieno di cutscene,il gameplay sembra incredibilmente spettacolare,l'ambientazione mi piace anche molto,solo che sembra un action,pare più di guardare un devil may cry che un final fantasy,tutto da vedere quindi,tanto ormai i giochi di rulo di alto livello si sono del tutto dimenticati di come si fanno,quindi tanto vale che provino roba nuova se non vogliono tornare alle origini

metal gear solid 5 conferma il genio di kojima che continua a migliorare quella che sicuramente è fra le migliori serie video ludiche mai create
rimane il solito metal gear con fasi prettamente stealth e meccaniche di infiltrazione,la storia continua a narrare le vicende di big boss,la grossa differenza è che i lineari titoli del passato si sono qui trasformati un un open word,quindi mappa grande ed esplorabile per poter scegliere gli approci da usare come meglio crediamo
la grafica è favolosa come i vari effetti ambientali
se le dinamiche stealth rimangono ottime,la storia favolosa come sempre e l'open word ben strutturato e implementato potrebbe essere il miglior titolo della saga

ed eccoci arrivati a uno dei titoli che mi ha colpito maggiormente,di cui non si sapeva nulla,nessuno se lo aspettava,ma ubisoft ci butta in faccia un gioco che ha le potenzialità per essere un capolavoro
si tratta di uno sparatutto in terza persona,genere ormai inflazionato,le meccaniche di base sono abbastanza classiche,coperture e via dicendo,grafica ottima,buona distruzione e così via
ambientazioni bellissima,scritta da tom clancy,un tizio che sa quello che sta facendo
nel 2000 qualcosa,non ricordo le date,scusatemi,negli stati uniti per iniziare a prepararsi a un possibile attacco terroristico biologico e per farsi un idea della sua potenziale pericolosità viene fatta partire un esercitazione,viene creato un virus e diffuso tramite le banconote,ovviamente non doveva essere periocoloso,serviva solo a capire quanto velocemente si potesse espandere per poi poterlo debellare con medicine studiate appositamente,ovviamente parte la sagra del tutto va male,il virus muta e si evolve in modo anomalo,la gente inizia a morire gonfia,le medicine col cazzo che funzionano e si espande a una velocità tale da essere incotrollabile
le nostre vicende si svolgono circa 10 anni dopo,il paese è in ginocchio,le città sono semi deserte,i superstiti vagano facendo quelleo che possono,rimane un barlume di società,ma poco funziuonale,possiamo vedere della gente che passeggia tranquilla
su un marcapiede mentre dal altro lato della strada dei cani si mangiano un cadavere abbandonato
è difficile da spiegare senza vederlo
noi impersoniamo un agente di una delle tante organizzazioni che fanno quello che possono,aiutano a mantenere la legge,a volte la infrangono,indagano su quello che accade,un pò spie,un pò soldati,non sò bene spiegarlo
il gioco si disignue anche per il suo gameplay veramente curioso,un tottimo mix,un sacco di oggetti da raccogliere,non solo armi,mirini,granate e robe simili,ma anche cose come acqua,cibo e altri oggetti di vario tipo
in più si è visto un ramo delle abilità che sembra veramente vasto e ben fornito dando al gioco un aspetto ruolistico da non sottovalutare
noi ci ritroveremo catapultati a new york e forse altre città,il tutto è veramente vasto,come un enorme free roaming,potremo unirci a chi vogliamo e vagare liberamente accettando nuove missioni ed esplroando le varie zone,il tutto ha però un senso di precarità e di survival particolare,l'ambientazione è molto opprimente e nessun posto è sicuro,questo perchè ci sono miriadi di gruppi come il nostro,formati da un numero non meglio precisato di giocatori che vagano a loro volta nella mappa e che sono del tutto liberi di attaccarci,quindi non dovremo stare attenti solo agli npc,forse sarà diviso per fazioni,non si sa ancora bene,ma il tutto potrebbe quindi potare una piccola scaramuccia da una decina di persone a una mega battaglia dove i membri degli altri gruppi,magari per aiutare l'una o l'altra parte,magari per rubacchiare qualcosa o magari solo per curiosità si buttano nella mischia accorrendo da tutte le parti
nel video il gruppo completa un missione aiutando dei poliziotti tenuti in ostaggio dentro una stazioen di polizia,finita la missione escono sul piazzale, e richiedono l'estrazione che arriva dopo un certo tempo,forse potra al menu dove modificare il proprio equip o in uun luogo dove stare più calmi,fatto sta che mentre aspettano cadono nel imboscata di un altro gruppo
guardatevi il video,ve lo consiglio vivamente,non ve ne pentirete

per ora nianche si sa se c'è un single player,potrebbe essere anche solo multy
 
Top
Mr.2 Rainmaker
view post Posted on 11/6/2013, 20:04




dead rising tre mi è piaciuto, quando ho visto i mille miliardi di zombie mi sono stupido, con la mascella che ha raggiunto i giapponesi di sony.
Spero che i prossimi titoli non facciano tutti free roaming solo perchè va, per il resto aspetto tantissimo bf4, sperando sia più tattico del 3, e destiny, che mi attira molto.
Per Bf4, su console mi accontenterei di mappe in scala a bad company 2, che su console non faceva rimpiangere il pc... anche se, a dire il vero, la tentazione del pc si fa più forte
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 21:04
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Io sono rimasto molto colpito da Titanfall, Ryse, Destiny, Bf4 e Tom Clancy's The Division; poi sono curioso di vedere il nuovo Halo e ovviamente Assassin, che tanto mi piace sempre.

Anche gli RPG e i free roaming in generale mi sono sembrati promettere molto bene, dato che in questa gen vedremo finalmente dei veri mondi pulsanti senza caricamenti e ben caratterizzati.

Mi associo all'eccessivo costo della Xbox One e a questo punto anch'io mi faccio due domande: calerà di prezzo in tempi accettabili (un annetto)? passerò alla Ps4? diventerò un pcista? Chi lo sa...

Peccato che hanno abolito i Mp, però almeno il gold sarà condivisibile sulla stessa consolle fra i vari profili.

Cmq tenete conto che anche la Microsoft adesso regalerà giochi ai membri Gold: l'iniziativa durerà fino a Dicembre, ma si pensa che poi proseguirà.

Inoltre l'always on non richiede un abbonamento Gold, ma solo una connessione, anche quella del telefono volendo: certo rimane cmq una scocciatura e potevano evitarsela, visto che in certi casi qualcuno può trovarsi nell'effettiva impossibilità di connettersi ad internet.
 
Contacts  Top
albert90
view post Posted on 11/6/2013, 21:16




regalano giochi per 2 mesi,poi si vedrà,giochi tra l'altro vecchi di 4/5 anni,sono col èplus mette roba anche di solo 6 mesi prima,non è una differenza da poco
il free roaming è l'evoluzione di quasi tutto ora che le macchine possono reggerlo
da halo e assassins mi aspetto lammmmmmmmerda
 
Top
Mr.9 Tordek_Karalis
view post Posted on 12/6/2013, 11:41




Letto tutto quanto e vi esprimo ora la mia opinione.
Devo ammettere che pure io sono rimasto deluso, sopratutto dal prezzo, ma in un certo senso me lo aspettavo. La microsoft ha sempre tentato di portare avanti il progetto del kinekt ed è anche il suo punto di forza per portare la console tipo il wii nella case di un pò di tutti, per cui renderlo una console per le famiglie ed ampliare il mercato. Per cui il prezzo me lo aspettavo, anche se una differenza del genere è pesante.
Per la potenza secondo me viste in azione entrambe le console rimangono quasi pari, anzi per la ps al contrario della x-box ho trovato il sistema operativo pieno di pecche. Sia che ha molti problemi in generale con i giochi, vedete i giochi della bethesda sono quasi totalmente incompatibili, tantè che per ps le espansioni di skyrim non sono uscite, e credo molti saranno attirati dall'ultimo titolo on line e c'è la possibilità di trovarsi con tali problemi. Continuo facendo notare che la maggior parte dei giochi per ps vanno installati, cosa secondo me terribile dato che non ne installo ed aspettare dieci minuti ogni volta che vorrei giocare a qualcosa, perchè disinstallata o appena comprata la trovo terribile, a questo punto passerei su pc. Comunque il problema comporta in automatico anche che la memoria sarà subito piena, per cui mentre trovo che 500 gb siano tanti, la ps che già ha avuto bisogno di 100 gb di base ritrovarsi con soli 500 gb sarà una tragedia al contrario per la x-box dove io sto campando pure ora con manco 150 gb totali e sulle spalle un centinaio di giochi senza cancellare mai salvataggi e avendo installati si e no soli 5-8 giochi totali. In più ricordo la penosa periferica di memorizzazine della ps3, non portabile in altre console, a differenza di quella più maneggevole della x-box, che potevi usarla tranquillamente come una vecchia memory card della ps 1. Senza parlare del supporto della ps, al contrario di quello della x-box il prezzo del supporto è fisso. Si rompe una ventola 100 euro, si rompe il chp grafico 100 euro. Al contrario della x-box che anzi poteva essere aggiustata anche in casa.
Per il live secondo me fanno un enorme passo indietro invece, dal gratuito che era la sua punta di diamante ad obbligarti a comprare quella specie di gold è terribile. Anche perchè fino ad ora hanno dimostrato che il live della ps è penoso, sia dal fatto che le chat sono fatte male rispetto a quelli dell'x-box live ( ne parlo dato che ho un amico di fiducia e puntiglioso che mi ha fatto presente ciò, la totale difficoltà della chat, molti giochi hanno la chat in gioco che crea interferenze e problemi ) in più il sistema sony è vulnerabile ad attacchi hacker, sistema già bucato due volte al contrario di quello x-box, ricordo che dopo il primo attacco c'è stato un mese di off line totale, e dopo per scusarsi hanno messo gratis molti giochi ma a quanto mi hanno riferito i più penosi nel mercato con scelta totale di tot giochi... Cosa non da poco direi... In più il plus è un pacco totale. Si ti regala due giochi al mese, ma appena ritorni abbonamento gratis se li riprendono tutti dal rpimo all'ultimo, al contrario della x-box, i giochi scaricati sono tuoi per sempre e se tengono questa linea quelli della x-box sarà molto di guadagnato per noi. Per gli sconti sono pari, spesso confrontandomi con amici che hanno al ps ci sono sconti convenienti più per noi che per loro e viceversa. Però c'è da notare che gli sconti per ps sono solo se hai l'abbonamento, al contrario per x-box a volte capitano sconti per tutti.
Per la connessione permanente è terribile sia come concetto che come prezzo... Ma da una parte capisco il perchè, uccidere la pirateria, ed il modo migliore, testato, è usare internet in tutta la sua potenza... Purtroppo il mondo va avanti, così come la grafica si evolve col tempo anche le protezioni devono andare di apri passo... Infatti guarda un pò le console della nintendo, il fatto che non si aprano così tanto rendendo la loro console usabile per giochi multipiattaforma, ed anzi hanno moltissime esclusive ed i pochi giochi presenti anche su altre console sono più un contentino per mostrare agli altri sono dinamici, ma in verità hanno una serie enorme di giochi esclusivi nintendo, per cui un mercato totalmente isolato che gli permette di non preoccuparsi della pirateria e di lucrare moltissimo sui pochi giochi venduti. Guardate un pò infatti le varie case produttrici che partite con nintendo appena si sono ampliate sono scappate dal mercato nintendo. Al contrario la dinamicità delle console come la x-box e la ps per via dei titoli li porta ad avere un sistema più chiuso.
Parlando del mercato dell'usato è ancora da vedere il tutto. Si quelli della x-box hanno parlato che molto probabilmente ci sarà tale restrinzione ma hanno anche detto che dipenderà dalle case produttrici. Esempio i giochi della e-a e della ubisoft che hanno già attuato tale protezione contro l'usato. Hanno semplicemente fatto presente questo problema, e così come la x-box one sarà influenzata anche la ps 4 ne subirà tale scelta. Per cui il discorso dell'usato è identico per entrambe le console. Comunque sono fiducioso che negozi come il gamestop prendano provvedimenti, magari sono già in corso trattative per far si che l'usato abbia in automatica il nuovo codice per cui un rincaro generale dell'usato per ps e x-box o al contrario un prezzo dell'usato assai minore dato che in seguito il pass lo si dovrà prendere nel live.
Per l'aspetto me ne frego, onestamente non mi cambiala vita se occupa una ventina di centimetri in meno o in più. Certo onestamente visto il design di entrambe la x-box one la trovo francamente migliore del sandwich storto della ps4...
Ma c'è un problema, mentre gli accessori per x-box sono accettabili quelli per ps spesso hanno una differenza assai maggiore. Parliamo per esempio del pad, quelli della ps hanno smerciato pad penosi senza perfino vibrazione ad un costo nettamente superiore a quelli della x-box... e non credo che il mercato varieràm tanto, casualmente non ne parlano ma vedrete che rimarra ciò...
Infine per scelta giochi mi ritrovo molto più pro x-box che pro-ps... Basta un titolo per me, halo.... :lol: scherzo ovviamente ma le esclusive ps non mi attirano assolutamente, parlando della x-box 360 vs ps3 posso già avere uan decina di titoli contro i 2-3 che ha la ps.. Un killzone ho ritenuto carino solo il primo, giocati anche il secondo e terzo letteralmente qualità mediocre. Anche se giochi come heavy rain mi fanno sbavare e sarebbe unico motivo per passare a ps per quanto mi riguarda. Anche un titolone come last of us non mi attira per nulla... ambientazione zombie, stupida banale strausata con poche idee originali, che punta per il buon 90% in grafica.

Per cui la mia scelta per me anche dopo la conferenza è x-box one anche se ho vacillato molto. Secondo me il prezzo calerà rapidissimamente sia perchè venderà meno di una ps4 ( guardate preordini su amazon) e credo che sia il loro scopo avere un guadagno buono all'inizio senza boom, ed invece posticipare il boom a dopo, attingendo anche dai pro ps... Il mercato è questo e tutti noi lo abbiamo visto, poco varierà e se ci sono problemi correranno ai ripari, così come ha fatto la ps3 contro la x-box, riducendo il prezzo dai 600 di appena uscita ai attuali prezzi quasi identici della x-box uscita un anno prima della ps, si combatterà molto anche sui prezzi degli accessori, i conti li faranno e se la conosle costerà poco rispetto alla antagonista, vedrete che invece vari altri prezzi saranno maggiori e così via.. Per cui per quanto mi riguarda ne riparlerò appena scenderanno di prezzo, mi accaparrerò i giochi mancanti della 360 ridendo alle spalle di chi si prenderà subito la x-box one o ps4 e spenderà il doppio di me. Infine avrò una idea assai migliore dopo averle viste entrambe in azione, ora c'è troppo fumo, e solo pubblicità. La ps smentisce ed attacca la x-box ma vedremo se terrà fede alle promesse o casualmente si addatterà, se poi sbaglio vorrà dire che magari pure io passerò alla ps...
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 12:08
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Nella prossima gen su Xbox i giochi andranno istallati obbligatoriamente, proprio come accade adesso su Ps3.

Il fatto che la Ps4 sia superiore come hardware stavolta è molto più evidente, non come accaduto fra Xbox 360 e Ps3, dove quest'ultima presentava una potenza di poco maggiore; inoltre quelli della Sony hanno completamente cambiato l'architettura interna della Ps4, rendendola molto più simile a quella di un pc, così che stavolta la sua potenza possa essere sfruttata a pieno e il più velocemente possibile: quelli della Microsoft non sono scemi, ma è probabile che stavolta già dopo 2/3 anni su Ps4 vedremo esclusive parecchio superiori in quanto a qualità (grafica, fisica, textures) rispetto a quelle Xbox One, che invece probabilmente cercherà di rifarsi sul numero e sull'originalità delle sue esclusive.

La politica dell'usato sarà simile per tutte e due le consolle, dato che anche Sony ha detto che lascerà generalmente la scelta agli sviluppatori se contrastarlo oppure no: potrà esserci qualche differenza lieve nelle politiche, ma faranno più o meno le stesse scelte alla fine.

Il prezzo poi per ora a noi ci interessa poco, perchè mi pare di capire che tutti cmq vogliamo aspettare un po' prima di prenderne una, per cui magari fra 1 anno e mezzo tagliano il prezzo della Xbox One e in più ci sparano un bello sconto/bundle per Natale ed ecco che uno se la compra perchè nel mentre la Ps4 continua a costare i suoi 400 euro; oppure succede tutto il contrario ed uno si porta a casa una bella Ps4 scontata... chi lo sa, onestamente ora è l'ultima cosa che guardo, tanto al Day one non l'avrei presa in ogni caso.


Poi per quanto riguarda le esclusive, per ora la Ms mi sembra in netto vantaggio, ma in realtà io so già che i giochi che mi interessano maggiormente sono Battlefield 3, AC4, Star Wars Battleront, tutti multipiattaforma: gli altri poi possono anche piacermi, ma non è che mi cambi molto: mi ispirano moltissimo RYSE, Titanfall e The Division, ma anche Infamous Second Son o Killzone non mi sembrano da meno, per cui difficilmente sceglierò una consolle al posto di un altra per le esclusive; a meno che una delle due non tiri fuori qualcosa di sensazionale ovviamente (un super mega ultra powa Halo Wars 2 ad esempio).
 
Contacts  Top
albert90
view post Posted on 12/6/2013, 12:35




tordek mi pèare che tu ti sia perso qualche cosa per strada o che tu abbia fatto una lettura supericiale

la ps4 non ha il cell come la 3,è la stessa roba della xbox,interfaccia da pc,solo con pezzi più potenti ma rimane stessa roba facile da programmare

la cosa delle periferiche non la ho capita,la xbox ha confermato che l'hd è quello,non si può rimuovere o cambiare ne tanto meno espandere,quindi anche se la ps3 fa periferiche di memoria di merda è sempre più che non averle affatto

probabilmente se non quasi sicuramente i giochi saranno da istallare anche su xbox,è confermato che i giochi potranno essere giocati anche durante l'istallazione

il blocco del usato come online pass ea ha confermato di abbandonarlo,ma apparte questo quello che dici non ha senso
la microsoft dice che al 100% ci saranno dei sistemi per bloccare l'usato,la sony dice che al 100% loro non implementeranno nulla del genere,quindi come fai a dire che è uguale?
qui non si parla di online pass da 10 euro,qui si parla di prestare un gioco a un amico,inserirlo nella console e nianche farlo partire
visto che la ps venderà senza dubbio di più gli sviluppatori se mettono il limite solo su xbox è un altro bel modo di affossarla

il plus mi sa che non comprendi bene come funziona ora e come funzionerà dopo
online per giocare e ok,apparte la sicurezza di cui si sa poco il ser4vizio offerto ormai è praticamente identico,mancano cose come chat o merdate simili che hanno già detto ci saranno
i giochi del plus funzionano solo finche ti tieni il tuo abbonamento,cosa non così difficile alla fine ma ok,ma quindi?
microsoft ti offre il niente
sony ti offre 2 giochi al mese anche se a scadenza?
in quale fantasioso universo è meglio la prima?
quanti giochi dopo averli finiti rimangono sulla mensola a prendere polvere?
se uno gioca poco quasi può campare solo con i free to play e i 2 giochi al mese del plus senza spenderci un centesimo e i giochi non sono merda proprio per niente come ho scritto sopra

cercando a caso i giochi del ps pluse

ad aprile
il signore degli anelli la guerra del nord,che in effetti è un gioco mediocre
okami hd che è un fottuto capolavoro,pietra miliare della vecchia gen

giugno
kingdom of amalur,bel gdr,tanto è che qualche mese fa me lo sono coprato
io e shadow of the colossus hd,altri 2 capolavori,uno dei motivi per cui mi prenderò prima o poi la ps3

maggio
hitman blood money,che per gli amanti dello stealth merita
catherine che è il miglior puzzle game sul mercato anche se io non apprezzo il genere

marzo
mass effect 3,che a me fa cagare ma tutti sannoc osa è e a molti pare un capolavoro
dead or alive 5,un buon picchiaduro

dicembre
vanquish,che per me e diversi altri è il miglior sparatutto in terza persona della gen,infatti lo ho preso qualche mese fa
batman arkam city,veramente un titolone

quindi dic he cazzo ti lamenti tanto per sapere?
mille volte meglio di quello schifo del live che non mi da una sega

cosimo mi ha preceduto

the division mi pare multi piatta,scegliere un gioco per le esclusive per me è da scemi,le esclusive sono l'1% dei titoli che escono,molti dei quali non è nianche detto che interessino,si gioca tutto sul multipiatta,non compro di certo una console per quei 5 giochi,lo farò a fine gen
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 21:59
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Sì infatti anch'io: un'esclusiva ha una possibilità su mille di farmi propendere per una consolle piuttosto che per un'altra.

Su mondoxbox ho trovato una cosa molto interessante:

- http://www.mondoxbox.com/news/39287/yusuf-...-giocatori.html

Spiegano come funzionerà la famosa condivisione di un gioco con altre 10 persone: mi sembra una cosa veramente interessante, che mi conferma nella mia idea che la Ms sa quello che sta facendo e non si sta tirando la zappa sui piedi.
 
Contacts  Top
albert90
view post Posted on 13/6/2013, 09:23




confermati altri 2 free to play per ps4,tra l'altro giocabili anche senza abbonamento,il primo è quello con i super eroi della mervel che non conosco,ma il primo mi dicono non era male,il secondo è planet side 2 che è un fps in prima persona con i contro coglioni
 
Top
Mr.2 Rainmaker
view post Posted on 13/6/2013, 10:34




Addirittura ps2? Tanta roba insomma.
Intanto Sony fa un passò indietro sull'usato, affermando che non vi saranno restrizioni sui suoi giochi, mentre il resto sarà a discrezione dei produttori terzi.
 
Top
Mr.9 Tordek_Karalis
view post Posted on 13/6/2013, 11:16




Oook! mi sto facendo un'idea più chiara allora! ^_^
Ma un posto dove posso trovare bene le caratteristiche delle nuove console? così smetto di dire minchiate... :D
Comunque se è vero quello che ha postato artic mi piace assai l'idea.
Per gli abbonamenti continuo a preferire quello microsoft, preferisco una cosa sicura che invece un se togli abbonamento ci riprendiamo tutto... Tanto per dire se un giorno mi stanco di giocare on line perchè non ho tempo preferirei che rimanessero i giochi "comprati" in questo modo, magari ne otterrò la metà ma gradisco la sicurezza...
Per l'usato è davvero una seccatura, ma ripeto secondo me bisogna aspettare e si vedrà cosa decideranno, un mio amico che lavora al gamstop ed ha seguito tutta la e3 mi ha detto che anche cn le sue fonti per l'usato si deve ancora decidere, perchè sembra che anche la ps voglia seguire quella linea guida o è solo un problema dei distributori...

Comunque per me la x-box batte per ora per le esclusive, killzone li ho giocati tutti e tre e si sono simpatici ma valgono nemmeno la metà di un halo... ripeto l'unicom per ps che mi interessa sarebbe heavy rain o comunque giochi sviluppati dalla stessa casa produttrice, gli altri che mi interessano sono multipiattaforma, al contrario un titolo come halo mi pesa molto di più... Comunque alla peggio non disprezzerò passare alla ps se trovo che il tutto mi conviene...
 
Top
albert90
view post Posted on 13/6/2013, 19:57




chissene fotte delle esclusive,apparte forse 2 o 3 mi fanno tutte cagare,quelle microsoft sono sempre stata merda e la sony ha sempre dimostrato di spenderci più soldi e impegno



Per gli abbonamenti continuo a preferire quello microsoft, preferisco una cosa sicura che invece un se togli abbonamento ci riprendiamo tutto... Tanto per dire se un giorno mi stanco di giocare on line perchè non ho tempo preferirei che rimanessero i giochi "comprati" in questo modo, magari ne otterrò la metà ma gradisco la sicurezza...


ok,credo che tu continui a non capire un cazzo
intanto non si sa se i giochi se li riprenderanno come fanno con la ps3
ma male che vada i giochi che si riprendono sono i 2 che ti hanno regalato ogni mese,mica ti rubano roba che paghi
si riprendono quello che ti regalano
per cui se tu un giorno decidi di smettere di pagare ti ritrovi tutto quello che ti sei comprato tranne i giochi gratis
mentre sulla xbox anche quando paghi di gratis non ti danno una mazza


cioè,veramente,le offerte sono queste

50 euro al anno per giocare
50 euro al anno per giocare e avere 24 giochi gratis

se proprio vuoi smettere e non paghi torni al massimo in pari,anche se su quei 24 giochi te ne piace uno ci guadagni


tordek ma come cazzo ragioni?
 
Top
47 replies since 11/6/2013, 12:22   296 views
  Share