Assassin's Creed 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2012, 14:12
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Finalmente svelato il nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed: l'epoca sarà quella della rivoluzione americana e sembra saranno apportate numerosissime modifiche, così da rendere il titolo più interessante e di nuovo innovativo.
Fra le varie cose, ce ne sono diverse che sembrano suggerire un maggior numero di elementi tipici degli rpg e dei free-roaming: fino a pochi giorni fa avrei storto il naso, ma ora che sto giocando a mass effect sto ricominciando ad apprezzare le tante libertà e possibilità offerte da questo genere di giochi, per cui sono molto fiducioso e mi aspetto molto da questo nuovo Assassin's creed.

Ecco una lista tratta da Mondoxbox contenente alcune delle informazioni ad oggi svelate:

Il protagonista di Assassin's Creed III, che ha come padre un inglese e come madre una nativa americana, si chiama Connor ed è conosciuto anche come Ratohnhake:ton. Potremo rivevere la sua infanzia sul fronte americano, cresciuto dai Mohawk; quest'ultimi combatteranno contro i colonialisti che hanno bruciato il loro villaggio dedicando tutto il resto della loro vita a combattere le tirannie e l'ingiustizia.
Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, i giocatori potranno saltare ed arrampicarsi sugli alberi oltre che scalare le montagne.
Il motore grafico "Anvil" è stato migliorato all'inverosimile e può ora gestire centinaia di truppe coinvolte in sanguinose battaglie senza perdere alcun dettaglio, sopratutto sui primi piani dei volti. Visto che gli sviluppatori non hanno mai assegnato dei numeri alle versioni del loro engine, se fossero presenti sarebbe considerato come un passaggio dall'Anvil Engine 1.0 all'Anvil Engine 2.0.
I combattimenti si concentrano sul lato offensivo e valorizzeranno l'approccio rapido nonché lo sfruttare l'occasione giusta per mettere al tappeto gli avversari. Connor potrà entrare in battaglia con due armi contemporaneamente e i controlli utilizzati sono gli stessi sia fuori che all'interno della battaglia: il tomahawk e il pugnale saranno una presenza costante durante gli scontri e ci garantiranno più parate e allo stesso tempo più attacchi multipli.
Non sara più possibile "bloccare" la figura di un nemico per eseguire attacchi mirati perché il gioco interpreterà automaticamente le nostre azioni e realizzerà da solo quale sarà il nostro obiettivo primario. Sia la difesa che l'attacco saranno riservate ad un solo pulsante. Un'altra novità è rappresentata dall'utilizzo di scudi umani, caratteristica tipica intravista nella serie di Gears of War.
Gli sviluppatori vogliono che i giocatori si muovano molto di più in battaglia ed hanno inoltre inserito mosse secondarie, come i colpi "one shot-one kill" della pistola riservati al pulsante Y. Anche per questo motivo è stata integrata un nuovo tipo di telecamera che gestirà differentemente tutte le azioni e le renderà più cinematiche e coreografiche possibili.
Per rimarcare il fatto che ci si dovrà muovere molto di più, sarà presente anche un nuovo sistema di corsa che ci permetterà non solo di scappare ed effettuare scatti all'istante ma anche di uccidere mentre staremo scappando da qualcuno o da qualcosa. Ad esempio, mentre staremo inseguendo il nostro obiettivo primario, potremo comunque continuare ad uccidere chi ci impedirà di farlo senza arrestare la nostra corsa.
Potremo salire su carri ed evitare ostacoli, potremo inoltre saltare attraverso le finestre o muoverci da una sporgenza verso un albero per poi salire sopra il tetto di una chiesa. In sostanza sarà presente molta più liberta di movimento ma con molta più fluidità e generalmente concentrata al suolo.
Il protagonista ha delle animazioni completamente inedite, che non sono state riprese dai precedenti capitoli, in modo da supportare il nuovo sistema di combattimento.
Gli sviluppatori hanno voluto apportare molte novità al titolo per attrarre nuovi giocatori, senza però perdere i fan di vecchia data.
Per quanto riguarda la storia, il gioco metterà in evidenza le nostre relazioni con George Washington mentre tra gli altri personaggi storici ci saranno Benjamin Franklin, inventore certamente non accomodante quanto Leonardo Da Vinci, ed infine Charles Lee il cui ruolo rimane ancora misterioso. La trama continuerà ovviamente a vedere al centro la lotta degli Assassini contro i Templari, ma anche il viaggio di Connor risulterà fondamentale.
Assassin's Creed III si svolge tra il 1753 ed il 1783 mentre le due principali città saranno Boston e New York. I fatti del presente si concentreranno principalmente su New York e su quanto visto alla fine di Revelations.
Non tutti i coloni verranno riconosciuti come brave persone così come non tutti gli inglesi verranno riconosciuti come una minaccia. Gli sviluppatori stanno cercando di mettere in evidenza l'esistenza di un area grigia in cui i punti di vista e gli ideali degli Assassini si scontrano con quelli dei Templari, con questi ultimi che credono veramente di salvare il mondo.
Una parte della mappa di gioco, denominata "Frontier" e completamente open world, conterrà ogni genere di ambiente ed è grande quasi il doppio della mappa di Brotherhood. Al contrario di Assassin's Creed 1, "Frontier" offrirà almeno un terzo delle missioni di tutto il gioco.
Potremo cacciare ed uccidere la fauna locale ed il modo in cui effettueremo le uccisioni ci garantirà delle ricompense maggiori. Se ad esempio faremo fuori un orso con un singolo colpo, avremo del pellame molto più raffinato.
Nonostante non si veda chiaramente nelle immagini finora rilasciate, anche Connor dispone di una lama celata come tutti i suoi predecessori che hanno accolto in loro il credo degli Assassini.
Con il passare del tempo anche il mondo cambia, così se in un dato momento si sta svolgendo una battaglia in una determinata area, quella stessa area risulterà diversi mesi dopo completamente abbandonata e desertica. Nel corso della storia potremo assistere a diverse stagioni, come quella dell'estate e dell'inverno: di conseguenza anche l'ambiente circostante e il modo in cui tutti lo affronteranno cambierà radicalmente. Nel periodo invernale i soldati si sposteranno lentamente a causa della pesantezza della neve mentre i fiumi e i laghi ghiacciati ci permetteranno di raggiungere alcuni luoghi che non potevano essere precedentemente esplorabili; per Connor sarà comunque una situazione di vantaggio visto che potrà continuare ad usare senza problemi le sue solite mosse.
Ci saranno diverse gilde e gruppi che vorranno sposare la nostra causa: in caso si uniranno a loro, questi ci forniranno ulteriori missioni completamente separate da quelle assegnate dal sistema. Saranno direttamente le gilde a contattarci a seconda di come agiremo nel gioco: se per esempio ameremo cacciare, potremo allora entrare a far parte del club dei cacciatori. Ci sarà inoltre una nuova moneta per tutti gli scambi commerciali, un nuovo sistema per la gestione delle proprietà ed altri elementi inediti che riguarderanno Desmond.
L'Animus avrà a disposizione un nuovo sistema, più precisamente la versione 3.0, e potremo avere a che fare con nuovi elementi tipici dei giochi puzzle e dei platformer.
La sincronizzazione completa farà il suo ritorno ma con delle modifiche decisamente profonde. Ogni missione avrà dei checkpoint e degli obiettivi secondari che, se completati correttamente, potranno ricompensare il giocatore molto di più di quanto farebbe una sincronizzazione al 100%. Il team di sviluppo ha portato come esempio il sistema di livelli di un RPG in cui l'unica differenza sarebbe rappresentata dal fatto che in Assassin's Creed III si potrà guadagnare un'esperienza infinita per riempire ogni volta la barra di sincronizzazione. Potremo come sempre rigiocare ogni singola missione per aumentare il nostro punteggio totale.
Sarà presente un sistema di reclutamento assassini molto simile a quello presente in Brotherhood e poi successivamente approfondito con Revelations.
È stato mantenuto il sistema di viaggio veloce visto che la mappa sarà ancora più vasta di quella dei precedenti capitoli.
Le singole fazioni, che svolgevano un ruolo piuttosto marginale, verranno sostituite ma non sono stati forniti altri dettagli in merito.
È presente un nuovo sistema per il livello di notorietà che sarà però molto più indulgente rispetto al passato: potremo affrontare azioni rischiose senza aumentare la nostra fama.
Gli elementi di tower defense, come la difesa dei Covi degli Assassini in AC: Revelations, non faranno più ritorno.
Potremo migliorare le corazze e gli abiti di Connor una volta che progrediremo nel gioco in modo che tutto sembri più realistico.
Città e villaggi sono molto più particolareggiate, sopratutto per quanto riguarda gli elementi riferiti all'ambiente.
Il gioco contiene, per il momento, 2 ore e mezzo di filmati completamente riguardanti i personaggi: gli attori che recitano le varie scene sono costantemente catturati da un sistema alla Naughty Dog per rendere il tutto molto più vivo e realistico.
Come per i precedenti titoli, gli sviluppatori si stanno concentrando per ricreare tutto il background storico alla perfezione e per questo hanno anche reclutato dei veri nativi americani.
Al momento non è possibile svelare informazioni sul multiplayer, ma è ormai certo che occuperà una parte di Assassin's Creed III come accaduto in Brotherhood e Revelations.
Il titolo ha avuto il ciclo di produzione più lungo dai tempi del primo Assassin's Creed, dispone del doppio del budget di Revelations e produce il doppio in termine di ore di lavoro.
Assassin's Creed III è in sviluppo da talmente tanto tempo che fra poche settimane gli sviluppatori avranno già a disposizione la prima versione completa e giocabile del titolo. Da qui ad ottobre, il team si concentrerà nel ridefinire e limare ogni singolo elemento per poter offrire l'esperienza definitiva.
 
Contacts  Top
albert90
view post Posted on 4/3/2012, 20:59




ho perso interesse nella saga diverso tempo fa,forse però se modificano abbastanza il tutto in quanto ormai le meccaniche sono sempre uguali e stancano potrei forse forse anche giocarmelo,un gameplay che richieda un intelletto superiore a quello di un criceto sarebbe gradito
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 23:17
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Primo trailer del gioco:

- www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qGPm3aQHJ9c

Come sempre molto bello e d'effetto.
 
Contacts  Top
Mr.2 Rainmaker
view post Posted on 6/3/2012, 16:58




sono l'unico a cui dispiace veder la lama celata sostituita dal tomahack?
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 18:25
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


la lama celata ci sarà comunque; forse però sarà meno sfruttata.
 
Contacts  Top
Mr.2 Rainmaker
view post Posted on 6/3/2012, 20:07




capirai che se non la fanno vedere nel video promozionale non l'hanno granchè considerata.... scusami ma era il simbolo della serie!
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 20:52
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Speriamo allora che nel gioco completo abbia l'importanza che si merita e che non diventi un inutile ornamento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2012, 20:08
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Novità rivelate dalla Ubisoft: questo Assassin si presenta come un capolavoro!!

- www.mondoxbox.com/anteprima/1451/assassin-s-creed-iii.html
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2012, 18:47
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Primo video gameplay, anche se della durata di soli 30 secondi:

- www.youtube.com/watch?v=GqHkvX0Iw1I&feature=player_embedded

EDIT: il video sopra finalmente in versione estesa:

- www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZWi2Hk_Pets

Edited by Mr.7 ArcticWolf - 10/5/2012, 20:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2012, 14:09
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Direttamente dall'E3 2012 una valanga di video per questo magnifico gioco:

- www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=imPxEsAsgXk (battaglia navale)
- www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bojYfbtsCw4 (sessione di gioco stealth)
- www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EMMGye1myQY (demo mostrata all'E3)
- www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SVD2tBQe0p8 (trailer)

Dopo averli guardati sono rimasto senza parole: il trailer come sempre è fantastico, ma questo vuol dire poco; gli altri video però, eccetto quello stealth che non dura nulla e fa vedere le classiche meccaniche ormai note e conosciute, sono semplicemente spettacolari: la demo poi mi ha fatto veramente rimanere a bocca aperta: le movenze nell'ambiente e nel combattimento sono magnifiche, la grafica è miglioratissima e l'ambientazione mi piace da morire.

Penso che questo sarà il gioco che attenderò più di tutti.
 
Contacts  Top
albert90
view post Posted on 5/6/2012, 20:40




sapevo che ubisoft non avrebbe percorso in eterno una via sbagliata,sono sempre stati degli ottimi produttori e sviluppatori,hanno smesso di fare come activision pubblicando un gioco al anno sempre uguale
qui cambiano molta roba
il periodo storico lo apprezzo moltissimo,forse uno dei mie preferiti,il personaggio mi piace molto più di ezio,l'ambintazione finalmente fuori dalle solite città è favolosa
le pecche che ancora vedo sono i combattimenti eccessivamente facili con nemici che arrivano massimo 2 alla volta,non si può vedere un tizio che attacca una dozzina di soldati britannici,che non erano esattamente i più scemi del epoca,le giuppe rosse erano le migliori truppe del epoca insieme a quelle prussiane e francesi,che vengono macellati senza nianche colpire il protagonista,spero che ci sia finalmente un livello di difficoltà da selezionare
mi dispiace che si rifinisca come sempre al classico stereotipo americani buoni contro tutti,storia quasi sempre falsa,non me lo aspettavo da ubisoft visto che è una casa francese,ma magari nella storia cambia qualcosa
il video nella nave è stupendo ma è pieno di falle in maniera imbarazzante,spero che lo migliorino di parecchio

il vento non esiste,tutti vanno in tutte le direzioni senza problemi,cosa non esattamente realistica in un veicolo che va a vela
curva come se fosse una macchina da corsa,non solo lo fa velocemente ma con curve strettissime,far curvare navi di centinaia di tonnellate seguendo il vento non era proprio velocissimo,non dico di farci mettere un ora,ma almeno vorrei evitare di vedere una curva di 180 gradi ogni 15 secondi,oltre al fatto che le curve per forza di cose andavano prese molto larghe,tanto che spesso essere presi di sorpresa o sbagliare una manovra poteva costare molto caro vistoc he ci potevano volere minuti a ritornare in assetto
i cannoni sembrano delle mitragliatrici,intanto non sparavano tutti nellos tesso secondo come qui sembra,ma più che altro sparavano lentamente,non una bordata ogni 10 secondi ed erano decisamente sprecisi,si parla di cannoni che funzionavano solo tramite polvere da sparo,non avevano accurati sistemi di mira e il rinculo era talmente potente da far arretrare il pezzo di un paio di metri,tanto potente da obbligare a legarlo,tanto potente da tranciare le gambe di chi le teneva nel mezzo
per non parlare delle onde,una nave che va su e giù per il mare colpisce molto a fatica,vorrei vedere voi prendere la mira con un cannone di 1 tonnellata senza mirino mentre saltellate sul ponte,vedere quindi questa gente che spara raffiche senza mancare un colpo è una barzelletta,manco fossero appunto inglesi,con la migliore marina del mondo
vedere poi i one man army che fa è follia,uno contro svariati vascelli e li ammazza tutti,guardatevi ad esempio alcuni scorci del film master and commander che è abbastanza realistico
una nave ci mette molto ad affondare una nave della stessa stazza,mirare è difficile e le cannonate non fanno una sega,qui una bordata e una nave che affonda,per affondare una nave servono decine di bordate,le palle di cannone non fanno una sega di niente,non esplodono nianche,se prendono una fiancata male che vada ammazzano qualcuno a bordo o spaccano un cannone,i danni sulla parte laterale sono quindi quasi risibili,prenere l'albero maestro fa male,ma non è proprio facile,le vele chi se ne sbatte,amenochè non ci fai 200 buchi cambia poco e si possono cambiare,per affonare una nave si doveva cercare di colpirla alla chiglia o alla parte inferiore dello scafo quando virava per fargli imbarcare acqua,nel film sopra citato ad esempio dopo il primo combattimento i protagonisti scappano vistoc he sono stati presi alla sprovvista e hanno subito pesanti danni,cioè un danno al albero,il resto dopo svariate bordate è forse 20 morti e 40 feriti di cui molti lievi,su un equipaggio di più di 200 persone,apparte l'albero il resto nianche lo nominano,tappano i buchi e via come prima
vedere quindi questo che va e fa strage è ancora più ridicolo
ma poi soprattutto a differenza degli scontri a terra dove i britannici erano affrontabili a viso aperto solo da pochi altri eserciti(ma non certo gli americani)negli scontri navali erano il top,hanno avuto la miglior marina del globo,non gli teneva testa nessuno,tantomeno gli americani
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 20:48
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


All'esaustivo ed accurato commento di albert, non si può che rispondere con un quanto mai appropriato: "Nulla è reale. Tutto è lecito."

Comunque sicuramente molte delle incongruenze da te evidenziate potrebbero essere risolte o aggiustate, dato che mancano ancora diversi mesi all'uscita del gioco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2012, 14:33
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Filmato completo di uno spezzone di gameplay mostrato all'E3:

- www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iXxMGHX7aFw
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2012, 13:05
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Solita gameplay ambientata a Boston con però, stavolta, il commento sub ita di uno degli sviluppatori del gioco.
- www.youtube.com/watch?v=FTiQfy9FBbg&feature=player_embedded#!

E video in cui un qualche tizio rivela la presenza di una modalità co-op in AC3 (il tutto in inglese):
- www.youtube.com/watch?v=E5qvQBhB8TM&feature=player_embedded
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2012, 18:39
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Video riguardante l'Anvil Next, versione aggiornata ed ottimizzata del classico motore grafico di Assassin's Creed:

- www.youtube.com/watch?v=J2bt2vkrWsY&feature=player_embedded

E intanto ho anche prenotato la "Join or Die edition" su Amazon.it.
 
Contacts  Top
27 replies since 4/3/2012, 14:12   827 views
  Share