Aprire Nat su Xbox Live, Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2011, 21:31
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Fase I

1) Accendi la xbox e connettiti al live

2) Clicca in sequenza le seguenti voci: impostazioni di sistema, impostazioni di rete, rete cablata (o wireless), configura rete.

3) Seleziona la prima voce e premi su Manuale

4) Nella finestra che ti si apre, seleziona:
-"indirizzo ip" ed inserisci i seguenti valori: 192.168.1.4 (puoi cambiare l'ultima cifra se vuoi)
-"subnet mask" ed inserisci i seguenti valori: 255.255.255.0 oppure i valori che erano presenti prima [visibili nella finestra alla voce 3].
-"gateway" ed inserisci i seguenti valori: 192.168.1.1 oppure i valori che erano presenti prima [visibili nella finestra alla voce 3].

5) Premi su Fatto



Fase II

Configurazione Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Digitate nel campo “Indirizzo” del browser 192.168.1.1
In caso vi appaia la pagina di autenticazione, inserite, se non l'avete cambiata, la password di default che è "admin".


1) A questo punto verrà visualizzata la pagina di Stato Modem ossia la pagina principale per la gestione del modem Alice, cliccate sul pulsante “Port Mapping” posto sul lato destro.

ip

2) Cliccate sulla voce Applicazione e selezionate xbox live dal menu a tendina.

3) A questo punto recatevi in basso nella tabella successiva e osservate che il sistema vi ha prefissato: Range porte TCP abilitate 3074-53-80, e Range porte UCP abilitate 88-3074-53.

4) Cliccate ora sul menu a tendina IP disponibili e scegliete l' IP della vostra xbox.
Confermate il tutto cliccando sul pulsante Attiva posto accanto a IP disponibili.
Nella tabella sottostante Port Mapping configurati , potrete leggere il riepilogo delle regole appena create.

5) Riavviate il router e il PC per rendere effettive le modifiche.


Se avete dubbi, non esitate a chiedermi spiegazioni.



Guida ripresa da questa FONTE e da me riadattata.
 
Contacts  Top
Pefic
view post Posted on 10/10/2011, 18:43




se faccio tutti i passaggi poi non mi si connette più ad xbox live
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 19:12
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Hai provato a riavviare il modem, dopo aver completato tutti i passaggi?
 
Contacts  Top
Pefic
view post Posted on 10/10/2011, 19:54




si certo ho seguito ogni minimo particolare il problema è forse che a me da nelle porte Range porte TCP abilitate 3074-53, e Range porte UCP abilitate 88-3074 o meglio solo due serie di cifre e non 3.
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 21:49
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


sì, il problema è sicuramente quello: ti mancano infatti la porta 80 del protocollo TCP e la 53 di quello UDP; prova a vedere se puoi aggiungerle te manualmente.
 
Contacts  Top
Pefic
view post Posted on 11/10/2011, 14:46




no purtroppo ho provato e non riesco a inserirle manualmente.
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 15:38
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Nella pagina di controllo, alla voce "applicazione", hai provato a sceglierne una diversa da "xbox live"? guarda un po' se ce ne è magari una in cui è possibile modificare/aggiungere manualmente i valori delle porte; comunque mi dispiace di darti delle risposte così vaghe, ma non ho mai avuto la possibilità di provare la pagina di controllo tipica del tuo modem, per cui mi trovo a dover avanzare un po' per tentativi.
 
Contacts  Top
Pefic
view post Posted on 11/10/2011, 19:13




si non c'è problema e le tue risposte vane sono meglio di nessuna risposta quindi grazie.

comunque non vi nulla che mi permetta di metterle in modo manuale.
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 22:00
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Mi è venuta in mente un'altra cosa: prima hai detto che dopo che avevi seguito la guida sopra, l'xbox non ti si connetteva più al live; questo vorrebbe dire che probabilmente c'è un conflitto di indirizzi IP tra la xbox e, immagino, un computer che hai in casa, per cui intanto bisogna risolvere questo problema; quindi dovresti cambiare l'indirizzo che hai assegnato alla xbox (nella guida era 192.168.1.4) con un altro (tipo 192.168.1.7) e vedere se in questo modo ti riesci a connettere al live.
 
Contacts  Top
Pefic
view post Posted on 12/10/2011, 13:39




ok ci proverò e ti farò sapere.
 
Top
Pefic
view post Posted on 12/10/2011, 15:50




nada sono troppe inesperto per fare queste cose.
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 16:31
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Basta che segui la fase I della guida sopra; comunque, se fossi in te, non mi preoccuperei troppo di questo nat: tutti vogliono averlo aperto, ma in realtà non cambia praticamente nulla, si può giocare tranquillamente e ugualmente bene anche avendolo moderato.
 
Contacts  Top
Pefic
view post Posted on 13/10/2011, 12:06




lol magicamente smanettando un po a caso me lo ha dato aperto speriamo che duri.
Grazie di tutto.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 17:25
Avatar

- Steel Army -

Group:
Amministratore
Posts:
2,382
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Bene :) e di nulla.
 
Contacts  Top
TerrierEagle2
view post Posted on 11/3/2013, 20:32




Ahah grazie arctic cercavo da tempo una giuda su come aprire il nat!! : D

Edited by TerrierEagle2 - 12/3/2013, 16:14
 
Top
15 replies since 7/10/2011, 21:31   688 views
  Share